Ambiente • Energia • Animali

Calendario lavaggi e diserbo strade comunali

L’ATI “‘Igiene Urbana s.r.l. – AM Tecnology”, attuale società affidataria del servizio, rende noto il calendario settimanale dei lavaggi e del diserbo delle strade comunali per l’anno 2019: è possibile scaricare i file in fondo alla pagina.

Leggi di più »

Divieto di accensione fuochi e misure di prevenzione incendi

DIVIETO DI ACCENSIONE FUOCHI e MISURE PER LA PREVENZIONE DEGLI INCENDI BOSCHI Al fine di prevenire gli incendi boschivi, dal 15 giugno al 30 settembre di ogni anno è assolutamente vietata sul territorio di Amalfi l’accensione di fuochi per la pulizia di sterpaglie, residui di potature e rimasugli di pulizia dei fondi[…]

Leggi di più »

Scarichi di acque reflue in pubblica fognatura. Avviso.

Si invitano i proprietari e/o amministratori di fabbricati privati, titolari di strutture turistico-alberghiere, nonché di esercizi commerciali e pubblici, ubicati nel centro storico di Amalfi a voler fornire all’Ente scrivente la documentazione tecnico-amministrativa dalla quale si evinca la posizione del punto di allacciamento alla fognatura pubblica e la conformità alle[…]

Leggi di più »

Amalfi nominata “Città Resiliente” al Forum Europeo per la Riduzione del Rischio Disastri.

Amalfi nominata “Città Resiliente” al Forum Europeo per la Riduzione del Rischio Disastri, promosso dall’Onu e dal Dipartimento di Protezione Civile italiano. Il consigliere Giorgio Stancati ha ritirato il certificato di adesione direttamente dalle mani di Mami Mitsuori, Vice Segretario generale dell’organismo per la riduzione dei rischio disastri delle Nazioni Unite.  

Leggi di più »

Vincenzo De Luca inaugura il nuovo depuratore

Vincenzo De Luca inaugura il nuovo depuratore di Amalfi: «Sono stati rispettati i tempi: un anno e mezzo. Se funzionasse così l’Italia saremmo il primo paese del mondo». Soddisfatto il sindaco Daniele Milano: «Abbiamo realizzato un’opera importantissima che rende lustro alla Costiera e alla Campania»

Leggi di più »