News

Concorso istruttore tecnico – COD. ISTEC16 – Esito prove preselettive e informazioni sulle prove scritte

Ai sensi dell’art.8 del bando di concorso si riporta di seguito l’elenco dei candidati che hanno superato la prova preselettiva e che risultano ammessi alle successive prove scritte.

La graduatoria formata sulla base dei risultati della prova preselettiva è valida esclusivamente al fine dell’ammissione alla successiva prova d’esame e non sarà utile per la formazione della graduatoria finale di merito non costituendo punteggio né elemento aggiuntivo di valutazione di merito nel prosieguo del concorso.
Si ricorda che le prove scritte si terranno nei giorni 17 e 18 novembre 2016 ore 9,00 in Amalfi, Largo Francesco Amodio ( Piazza Municipio ), Aula consiliare -Salone Morelli ( 1°piano). Le operazioni di identificazione inizieranno dalle ore 8,30. Sono tenuti a presentarsi anche quei candidati esonerati dalle prove preselettive ai sensi dell’art. 20, comma 2 bis della L.104/92.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 11 del bando di concorso, i candidati ammessi a sostenere le prove d’esame dovranno presentarsi nel luogo ed ora comunicati con le modalità stabilite dal precedente art. 8 muniti di valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dal concorso.La mancata presentazione dei candidati alle prove d’esame verrà considerata quale rinuncia al concorso.
Si rappresenta, infine che ai sensi dell’art.10 del bando le prove scritte verteranno sulle seguenti materie:
– Elementi di diritto amministrativo;
– Elementi relativi all’ordinamento giuridico e finanziario degli enti locali ( d.lgs.267/00 e s.m.i.);
– Urbanistica, edilizia, espropri ;
– T.U. Ambiente D.Lgs 152 del 2006 e s.m.i. e T.U. del Paesaggio;
– Elementi relativi alla:
• disciplina dei beni demaniali ed in particolare del demanio marittimo;
• disciplina della protezione civile;
• normativa sugli appalti pubblici, servizi e forniture ( D.lgs 50/2016)
• normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro(D.Lgs 81/2008);
La Commissione ha stabilito che la prima prova avrà una durata di 6 (sei)ore e la seconda prova di 4(quattro)ore. In relazione a quest’ultima prova ( II prova scritta) la Commissione ha deciso che la stessa avrà un contenuto teorico-pratico e potrà quindi consistere nella risoluzione di un caso concreto con lo scopo di verificare l’attitudine all’analisi ed alla soluzione di problemi inerenti le specifiche funzioni proprie della posizione da ricoprire.
Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che avranno riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. La Commissione Giudicatrice non procederà alla correzione dell’elaborato relativo alla 2^ prova scritta qualora il candidato non abbia conseguito l’idoneità (21/30) alla 1^ prova scritta.
Ai fini della determinazione del punteggio finale relativamente alle prove scritte si terrà conto della media, espressa in trentesimi dei voti conseguiti nelle due prove scritte medesime, purché, come detto, in ciascuna delle due prove il candidato abbia riportato una votazione di almeno 21/30.
Gli elenchi dei candidati ammessi e degli esclusi, i calendari delle prove d’esame, gli esiti delle prove ed ogni altra comunicazione inerente il concorso in argomento, ivi incluse eventuali modifiche al presente avviso, saranno rese note esclusivamente mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Amalfi e sul sito Internet www.comune.amalfi.sa.it . Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge.
Si precisa che il Responsabile della presente procedura è la dott.ssa Ilaria Cirillo, Segretario Comunale e Responsabile del Settore Amministrativo. Pertanto eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni potranno essere rivolte dal lun al ven dalle ore 10,00 alle ore 14,00 all’Ufficio del Segretario Comunale preferibilmente a mezzo mail all’indirizzo cirillo@amalfi.gov.it oppure alla pec amalfi@asmepec.it , in alternativa tel. 089/8736202 -204 – fax 089/871646.
Amalfi, Lì 08.11.2016

IL SEGRETARIO COMUNALE
DOTT.SSA ILARIA CIRILLO

Allegati