Evento

Le tarantelle della vita – Storie d’Amalfi e d’amalfitani

Le tarantelle della vita - Storie d'Amalfi e d'amalfitani
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 18/07/2019
20:30 - 22:00

Luogo
Centro storico

Categorie

Tag
amalfi, cartellone estivo, estate ad amalfi, eventi, eventi estate 2019, eventi estivi, events, le tarantelle della vita, storia locale, summer in amalfi, teatro, turismo


Le tarantelle della vita – Storie d’Amalfi e d’amalfitani è lo spettacolo  che animerà tutti i giovedì a partire dalle 20.30 i vicoli della città, dal 18 luglio al 12 settembre 2019. Un appuntamento itinerante tra le stradine più o meno nascoste del cuore del centro storico.

Protagonista è la vita vera della città, con storie tratte da una raccolta di racconti amalfitani del secolo scorso e realmente accaduti. Si tratta del libro “Le tarantelle della vita” curato da R. Di Lieto, M. Cobalto ed E. Di Lieto nell’ambito del progetto europeo Grundtvig, edito dal Centro di Cultura e Storia Amalfitana.

Nei vicoli che hanno assistito alle storie che oggi vengono ricostruite, tra quelle mura che hanno ascoltato già le stesse parole solo pronunciate da voci più antiche, vanno in scena le guerre, le vittorie, le carestie, le gioie e gli infiniti amori amalfitani, ricostruiti fedelmente.

Nei piccoli angoli di paradiso che sono stati teatro della vita, ogni giovedì andrà in scena la piéce teatrale itinerante, prodotta da Workinmusical e Sipario di Luce, teatralizzata da Antonio Melissa e Ario Avecone.