Settore Servizi al Cittadino e alle Imprese

Cultura, Eventi e Turismo

Le funzioni assegnate al Servizio  CULTURA, EVENTI E TURISMO sono:

  • Affidamento e monitoraggio dell’esecuzione del Piano di Sviluppo Turistico della Città di Amalfi e delle attività connesse col servizio di competenza
  • Programmazione, organizzazione e gestione delle attività dell’Arsenale della Repubblica ed annesso Museo della Bussola e del Ducato Marinaro e relativi rapporti con i terzi utilizzatori
  • Attività di sistema con i musei presenti sul territorio
  • Gestione delle sale di proprietà comunale per convegni, congressi, tavole rotonde ecc.
  • Gestione dei funzionamento della Biblioteca con relativi spazi espositivi e di attività
  • Gestione e fruizione dell’Archivio Storico Comunale
  • Programmazione, organizzazione e gestione delle manifestazioni di programmazione turistica
  • Erogazione di contributi per attività culturali
  • Contributi e supporto tecnico-logistico a eventi realizzati da soggetti terzi
  • Promozione del turismo, delle attività mirate alla valorizzazione del territorio comunale e dei prodotti tipici locali
  • Programmazione, organizzazione e gestione di gemellaggi
  • Gestione di linee di finanziamento europee dedicate alle materie di competenza
  • Programmazione e gestione dei sistemi tariffari per gli utenti dei servizi di riferimento comunale e relativi rapporti con l’utenza
Responsabile
Adolfo Florio

Adolfo Florio

(Responsabile Servizi al Cittadino e alle Imprese)

florio@amalfi.gov.it

089 8736 204

Carmela Giuliano

Carmela Giuliano

(Cultura, Eventi e Turismo)

giuliano@amalfi.gov.it

089 8736 204

Ubicazione

Interno: Piano 1


Orario di apertura ufficio

  • Lunedì e Giovedì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
  • Giovedì, dalle ore 15:30 alle 17:30 - periodo invernale (dal 03/11 al 31/03) Giovedì, dalle ore 16:00 alle 18:00 - periodo estivo (dal 01/04 al 02/11)