Ambiente • Energia • Animali

Emergenza idrica: raccomandazioni contro gli sprechi

La siccità degli ultimi mesi porterà per il periodo estivo ad una fase di emergenza idrica. Per contribuire a ridurre i disagi, il Comune di Amalfi ha preparato un piccolo prontuario per la riduzione degli sprechi idrici, che si consiglia vivamente a tutti i cittadini di seguire da subito.

Leggi di più »

Processionaria: disinfestazione a Pogerola

Inizia domani 8 marzo la disinfestazione dalla processionaria a Pogerola. Dalle 10 alle 13 nelle vie interne dell’area Castello saranno all’opera disinfestatori specializzati che irroreranno il suolo con diserbanti specifici per la lotta alla processionaria.

Leggi di più »

Mercatini a km 0 ad Amalfi. Approvato il regolamento.

Nuove opportunità per i contadini ed i piccoli produttori amalfitani con  i mercatini agricoli a Km 0. Nel corso dell’ultimo consiglio comunale è stato approvato il regolamento che istituisce questo particolarissimo tipo di mercato, tagliato a misura sulle esigenze della città. 

Leggi di più »

De Luca ha inaugurato il cantiere del depuratore

Amalfi apre il cantiere del nuovo impianto di depurazione. E lo fa alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha definito quello della qualità delle acque marine uno degli obiettivi strategici che la Regione ha per quanto riguarda la fascia costiera.

Leggi di più »