Articoli e comunicati

Definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento

L’Amministrazione Comunale di Amalfi ha inteso offrire, ai contribuenti non in regola con il versamento delle tassazioni, la possibilità di aderire alla

DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO

riguardanti le entrate comunali.

Comunemente conosciuta come «rottamazione delle cartelle esattoriali», la procedura consiste nell’abbuono delle sanzioni previa presentazione di una istanza, il cui modello è scaricabile dal sito del Comune di Amalfi cliccando qui e selezionando la voce “Modulistica” in basso.

Il pagamento può essere effettuato con le seguenti modalità:

  • versamento unico da effettuare entro il mese di luglio 2017;

  • versamento in due rate di pari importo da corrispondere entro i mesi di luglio 2017 e aprile 2018; versamento in tre rate di pari importo (entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro il mese di aprile 2018);

  • versamento in quattro rate di pari importo da eseguire entro i mesi di luglio e novembre 2017 ed entro i mesi di aprile 2018 e settembre 2018.

Per il versamento dilazionato in rate, si applicano gli interessi al tasso legale.

La data ultima per avvalersi della definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento riguardanti le entrate comunali è il 2 maggio 2017.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore “Economico Finanziario” – Servizio Tributi del Comune di Amalfi: responsabili del procedimento sono i dipendenti Sigismondo Nastri e Giuseppe Laudano.