Evento

Trail delle Ferriere

Trail delle Ferriere
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 02/04/2017
9:30 - 13:00

Luogo
Città di Amalfi

Categorie

Tag
amalfi, eventi, running, sport, trail delle ferriere


Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di  running: il Trail delle Ferriere ad Amalfi. La sesta edizione è in programma per domenica 2 aprile 2017, come terza tappa del circuito Trail Campania. La partenza è alle ore 9,30 da Piazza Duomo, ai piedi della cattedrale che è simbolo della città.

La competizione, articolata su un percorso di circa 16 chilometri, si dipana tra il centro cittadino di Amalfi ed il suo corollario di monti, su per le pendici del Lattari. Il dislivello è di 920 metri, tra scale e salite, creste con paesaggi mozzafiato. Non sono da meno i passaggi attraverso scenari unici ed irripetibili, come la bellissima riserva della Valle delle Ferriere ed il limoneto della famiglia Aceto, suggestivo giardino verticale che apre i suoi terrazzamenti alla scalata dinamica dei runner. Il valore tecnico e sportivo della competizione è data dal tipo di percorso, articolato tra scale, sentieri, salite e discese ripide, alle cui variazioni, unite alle variazioni tra il fondo stradale e il fondo sterrato,  l’atleta deve adattare la propria corsa.

Il Trail delle Ferriere è organizzato dal Comune di Amalfi, ASD Aequa Trail Running, ASD Amalfi Sports & More, Azienda Agricola La Valle dei Mulini. Gli sponsor sono: Azienda Agricola La Valle dei Mulini/Lemontour , Cartiera Amatruda, Pasticceria Pansa, Pasticceria Savoia, Ristorante Donna Stella. Sponsor tecnici Trail Campania, Tecnica e Noene.

La competizione sin dall’inizio ha richiamato centinaia di appassionati. Al momento sono aperte le iscrizioni. Il regolamento di partecipazione, le iscrizioni, la planimetria del percorso e tutte le altre informazioni utili sono disponibili on-line sul sito di Trail Campania