Statuto e regolamenti

Lo Statuto vigente è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 4 aprile 2012 con deliberazione n. 3
Statuto del Comune di Amalfi

La Città di Amalfi adotta regolamenti nelle materie assegnate per legge alla sua competenza o nelle quali può intervenire di propria iniziativa. Di seguito è possibile scaricare tutti i regolamenti  in formato PDF:
1. Regolamento Accertamento dei tributi locali con adesione del contribuente e suo ravvedimento
2. Regolamento procedimento amministrativo e diritto di Accesso ai documenti amministrativi
3. Regolamento Accesso Prestazioni Socio-Sanitarie – Ambito Territoriale S3
4. Regolamento orario di servizio personale dipendente e Accesso del pubblico agli uffici
5. Regolamento per il servizio Acquedotto
6. Regolamento per l’applicazione dell’Addizionale comunale Irpef
7. Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche Affissioni
8. Regolamento del Mercato settimanale
9. Regolamento per la disciplina dell’Arte di Strada
10. Regolamento del servizio di Assistenza Domiciliare agli anziani nel territorio comunale
11. Regolamento per la compartecipazione alle prestazioni socio-sanitarie – Ambito Territoriale S3
12. Regolamento sulla Autocertificazione e sulla presentazione di atti e documenti
13. Regolamento servizio trasporto passeggeri con Bus elettrico
14. Regolamento servizio Bus Pass
15. Regolamento di Polizia Mortuaria e dei Servizi Cimiteriali
16. Regolamento rilascio Concessioni Demaniali Marittime
17. Regolamento Condono Fiscale per la definizione dei tributi locali
18. Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
19. Regolamento per il funzionamento delle Consulte di Frazione
20. Regolamento di funzionamento delle Consulte Tematiche
21. Regolamento di Contabilità Armonizzato
22. Regolamento per la disciplina dei Contratti dell’ente 
23. Regolamento dei Controlli Interni 
24. Regolamento sui Dati Sensibili
25. Regolamento delle Entrate
26. Regolamento per la costituzione e ripartizione del Fondo Incentivante
27. Regolamento contabile per la gestione del Fondo Unico di Ambito
28. Regolamento per la stipula e gestione dei patti di Gemellaggio, di amicizia e di fratellanza
29. Regolamento Imposta Comunale sugli Immobili ICI
30. Regolamento di Igiene e Sanità
31. Regolamento per l’utilizzo e la gestione degli Impianti Sportivi comunali
32. Regolamento per l’applicazione degli istituti contrattuali relativi alle posizioni organizzative 
33. Regolamento per il calcolo dell’Indennità pecuniaria – Condono Edilizio
34. Regolamento per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale
35. Regolamento per l’esecuzione di forniture, servizi e Lavori in Economia
36. Regolamento per l’accesso all’impiego tramite Mobilità volontaria
37. Regolamento Sanzioni amministrative per violazioni a regolamenti comunali e ordinanze
38. Regolamento di gestione del Museo della Bussola e del Ducato Marinaro di Amalfi
39. Regolamento servizio di Noleggio da rimessa con auto e autobus, con conducente
40. Regolamento per l’applicazione del canone per l’Occupazione di spazi e aree pubbliche
41. Regolamento sull’istituzione e funzionamento dell’Organismo Indipendente di Valutazione
42. Regolamento di Polizia Urbana
43. Regolamento dettante la disciplina per le Progressioni Verticali
44. Regolamento di Protezione Civile
45. Regolamento per i Pubblici Esercizi
46. Regolamento per la disciplina dei Rapporti fra Comune e libere Associazioni
47. Regolamento del Corpo dei Vigili Urbani – Polizia Municipale
48. Regolamento di gestione della Raccolta Differenziata dei rifiuti solidi urbani
49. Regolamento per l’accesso al sistema integrato locale dei Servizi e degli interventi Sociali
50. Regolamento delle Spiagge libere e libere attrezzate
51. Regolamento sulle Sponsorizzazioni
52. Regolamento Istituzione Sport e Tempo Libero
53. Regolamento per la disciplina della Stabilizzazione del personale non dirigenziale
54. Regolamento TARI 
55. Regolamento per la disciplina degli Autoservizi pubblici non di linea – TAXI
56. Regolamento di Viabilità nel centro storico 
       – Modifica Regolamento Viabilità nel centro storico 
57. Regolamento per l’utilizzo del sistema di Videosorveglianza
58. Regolamento per l’istituzione di forme di previdenza complementare per il personale di P.M.
59. Regolamento Nucleo di Valutazione
60. Regolamento per l’applicazione dell’Imposta di Soggiorno
61. Regolamento utilizzo Palestre Scolastiche
62. Regolamento TASI 
63. Regolamento IMU
64. Regolamento IUC – Imposta Unica Comunale
65. Regolamento nomina e designazione dei Rappresentanti Comune presso enti, aziende e istituzioni
66. Regolamento degli Arredi urbani minori
67. Regolamento del Mercato del Contadino a Km Zero
68. Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento
69. Regolamento di Polizia Rurale e detenzione degli Animali